Percorsi...

Gli interventi mirano a favorire il recupero delle risorse personali, potenzialmente presenti, nel singolo individuo e nelle relazioni familiari o di coppia, per ristabilire processi evolutivi che, in un dato momento della vita, possono bloccarsi a causa di situazioni critiche. L'obiettivo finale di un percorso che sia individuale, di coppia o allargato all'intera famiglia, consiste nel costruire insieme nuove possibilità, così da riuscire ad acquisire una nuova consapevolezza nell'affrontare le molteplici sfide che la vita ci pone ogni giorno.

PERCORSO INDIVIDUALE

E' rivolto a tutti coloro che si trovano in un momento di vita difficile, in cui per vari motivi sentono intaccato il proprio benessere psicologico. Un percorso individuale avvicina professionista e cliente che assieme sviluppano un contratto terapeutico. Si indagano le varie problematiche definendo gli obiettivi che andranno verificati ad ogni incontro, al fine di ottenere un miglioramento dello stato iniziale. Così facendo si andrà acquisendo una consapevolezza che aiuterà la persona a gestire e a risolvere conflitti interni superando disagi momentanei che garantiranno un processo di sviluppo interiore che potrà tradursi in un miglioramento della vita relazionale.

PERCORSO DI COPPIA

Si rivolge principalmente alla coppia (coniugi/conviventi) che, in un dato momento della vita può presentare delle problematiche. I motivi possono essere molteplici: conflittualità, tensioni, e difficoltà di comunicazione, problematiche inerenti la sfera sessuale, cambiamenti interni alla struttura della famiglia o in ambito lavorativo, eventi non previsti e inattesi.

PERCORSO FAMILIARE

La famiglia è il primo gruppo sociale di cui l'individuo farà parte fin dalla sua nascita. Per svariati motivi, nei suoi passaggi evolutivi la famiglia può aver bisogno dell'incontro con una persona "terza" per condividere ed elaborare alcuni aspetti e modalità che la contraddistinguono. Il percorso familiare può servire per comprendere un evento particolare, così da attivare le potenzialità interne diventando risorsa per l'intera famiglia e per il singolo in un processo di cambiamento.

Privacy Policy - Cookie Policy  © 2015 Dott.ssa Silvia Pomentto. P.IVA 01458760293 e-mail: studio@silviapometto.it