Chi sono



Silvia Pometto Psicologa Psicoterapeuta

Dopo la laurea specialistica in Psicologia Clinica, acquisita presso l'Università degli Studi di Padova, mi sono specializzata in Psicoterapia ad indirizzo sistemico relazionale, con votazione 60/60 con lode, presso il Centro Padovano Terapia della Famiglia (CPTF).

Sono terapeuta EMDR e sono socia dell'Associazione EMDR per l'Italia. Attualmente, stoultimando il tirocinio del master biennale in Mediazione Familiare, presso Akoè, Rovigo.

Sono Iscritta all' Ordine degli Psicologi del Veneto (n. 7463)

Ho iniziato il mio lavoro di psicologa nel 2010, dedicandomi principalmente all'area dell'adulto e dell'anziano. Dopo vari anni di lavoro nelle istituzioni residenziali per anziani ho deciso di dedicarmi esclusivamente all'attività privata, e nel 2018 ho aperto uno studio provato a Conselve (PD). Dal 2016 collaboro con Akoè, studio di Rovigo, dove ricevo per consulenza e terapia un giorno a settimana (il mercoledì). Mi occupo principalmente di Sostegno Psicologico e Psicoterapia all' individuo, alla coppia e alla famiglia. Svolgo inoltre, attività di valutazione neuropsicologica per adulti e anziani (test).

A parte l'attività professionale,cerco di dar spazio alle mie passioni, "alimenti" fondamentali del mio quotidiano, frequento un corso yoga e suono il violino. Sono Socia Fondatrice dell'Associazione di promozione sociale "Sorriso" con sede a Correzzola (Pd).

I miei interessi sono ogni giorno sempre più vari e in continua evoluzione.

Lavorare con e per le persone mi entusiasma e mi appassiona.

Quotidianamente, incontro persone che, coraggiosamente, decidono di mettersi in discussione, spesso, giungono da me portando con sé un senso di disperazione, che si traduce in un disagio, un "conflitto" o un "sintomo". Tra le sensazioni più comuni vi è quella di sentirsi come sospesi, bloccati, come se non si riuscisse più a vedere una via d'uscita. Ciò nonostante, anche quando sembra tutto "impossibile" da affrontare, vi è sempre un potenziale, una risorsa, un'alternativa.

Ogni incontro è un viaggio e ogni viaggio porta con sé un arricchimento, una crescita!

"Bloccati in un presente carico di vissuti non elaborati possiamo provare sensazioni di perdita e sfiducia, può sembrare impossibile credere che qualcosa possa ancora cambiare. Ci si sente ostacolati nella realizzazione dei propri desideri e limitati all'idea di potersi sentire felici!


... eppure, il cambiamento è possibile, basta capire da che parte cominciare a guardare ed è così che l'orizzonte comincia a prender forma".

Privacy Policy Cookie Policy © 2015 Dott.ssa Silvia Pomentto. P.IVA 01458760293 e-mail: studio@silviapometto.it